top of page

SHOPINBIKE

ShopInBike è l’idea di 3 amici che hanno visto da tempo un grande valore nel turismo lento, in particolare nel cicloturismo, che non è solo pedalare ma vivere il territorio lentamente, apprezzando tutto ciò che ti circonda, avendo l’opportunità unica di immedesimarsi con esso.

​

Spesso questi viaggi si svolgono lungo le ciclovie, percorsi storici che hanno segnato la storia Italiana ed Europea dagli antichi Romani in poi, con luoghi di sosta unici che tutto il mondo ci invidia.

Non dobbiamo mai dimenticarci che l’Italia non ha solo monumenti, piazze o città dal valore unico ma anche attività locali, che credono nel mantenimento di antiche tradizioni legate ai prodotti della propria terra.

​

Queste attività sono note a pochi, spesso le si apprezza solo quando si ha la fortuna di entrarvici in contatto casualmente, e lo spirito, l'inventiva e la cura del prodotto che si respira in queste botteghe non sono diversi da quelle dei grandi imprenditori orgoglio del Made in Italy apprezzato in tutto il mondo, è tutto solo più in piccolo.

 

Quante volte ci siamo innamorati di un particolare negozio durante una vacanza?

Quante volte avete acquistato dei prodotti in mercati locali e non sapevate come fare ad averli una volta tornati a casa?

ShopInBike ha l’obiettivo di valorizzare queste attività, tessuto dell'economia locale, grazie ai percorsi cicloturistici. Il turista potrà quindi sostare presso l’attività locale, conoscerla, provarne i prodotti, acquistarli senza il problema di doverseli caricare sulla bicicletta e, una volta tornato a casa, continuare a godere di queste unicità scoperte durante il proprio viaggio.

​

Tanti ci chiedono: ma perché vedete questa esperienza nei soli cicloturisti?

Perché ShopInBike è un grande mercato locale, che puoi utilizzare come vuoi ma che potrai apprezzare solo se nella tua vita ti sei già preso o prenderai del tempo per salire su una bicicletta e percorrere le strade lungo cui queste attività risiedono, avendo la possibilità di guardarti intorno e capire veramente il valore che c’è dietro le cose che acquisti.

bottom of page